Concita De Luca è una giornalista professionista con esperienza nel campo del giornalismo culturale, musicale e dello spettacolo. Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Ha presentato diversi concerti e festival a Salerno e Orvieto: per anni ha presentato gli eventi della Salerno Jazz Orchestra, così come i concerti di vari festival tra cui i Concerti d’estate di Villa Guariglia e il Festival Jazz del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Inoltre, ha curato la presentazione dei concerti di Natale del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.
Ha ideato e condotto una trasmissione dedicata alla scuola salernitana del jazz, intitolata “A tutto jazz”. Questa iniziativa ha contribuito alla promozione della cultura jazzistica salernitana, offrendo agli spettatori un’introduzione approfondita al mondo affascinante del jazz e dei suoi interpreti.
Ha collaborato per diversi anni con la redazione di cultura e spettacoli del quotidiano Il Mattino a Salerno.
Attualmente è redattrice e speaker per il telegiornale dell’emittente Tele Diocesi Salerno, testata per la quale si occupa spesso di musica e teatro. Ha ideato lo spettacolo di teatro civile “26 – Come in mare così in terra” in ricordo delle 26 ragazze africane che nel 2017 hanno perso la vita nel Mediterraneo.

Categories:

Tags:

Comments are closed

© 2023-2024 Premio Salerno Jazz